Tu sei qui

Home » AIT Berard » Ricerche e pubblicazioni

Ricerche e pubblicazioni

 
​La seguente pubblicazione contiene, oltre al libro scritto dal dottor Guy Berard "UDITO UGUALE COMPORTAMENTO" un riepilogo, a livello internazionale, di tutte le ricerche riguardo il metodo Berard, la sua efficacia e i suoi principi:

Guy Bérard, M.D., Sally Brockett, M.S.
HEARING EQUAL BEHAVIOR
Updated and Expanded

Published by Shires Press
Manchester 2011

 

Tutte le ricerche svolte in data successiva, sono inserite nel sito della "Berard AIT International Society", nell'apposita pagina.

Il dottor Matteo Faberi è impegnato in alcune ricerche riguardo l'efficacia del programma AIT.

​I risultati di uno studio campione sull'efficacia del metodo, in presenza di disturbi dell'attenzione e del comportamento, si trovano nell'articolo recentemente pubblicato:
Faberi M., Lascioli A., Guerriero M., "Metodo AIT Berard e disturbi dell'attenzione e del comportamento: uno studio pilota", Difficoltà di apprendimento e didattica inclusiva, Erickson, vol. 3, n.2, dicembre 2015, pp. 145-153.

 

Di seguito gli Articoli inerenti all'argomento discusso:
____________________________________________

  1. Intervento al convegno internazionale di Rimini: Udito uguale comportamento: rieducazione uditiva AIT Berard, attenzione, comportamento ed apprendimento

    Il dottor Matteo Faberi ha partecipato al connvegno internazionale "La Qualità dell'inclusione scolastica e sociale", a Rimini, sabato 4 novembre, nel contesto dei contributi scientifici con l'inte

  2. Pubblicazione articolo e ricerca "METODO AIT BERARD E DISTURBI DELL'ATTENZIONE E DEL COMPORTAMENTO: UNO STUDIO PILOTA"

     

  3. Esistono in bibliografia ricerche sull'efficacia dell'AIT Berard in presenza di autismo e iperattività?

    Di seguito si riassumeranno in breve le principali ricerche che anno valutato l’efficacia del metodo AIT Berard in presenza di autismo e di problemi dell’attenzione.